Come chiedere a qualcuno di uscire per un appuntamento

chiedere un appuntamento

Come chiedere a qualcuno di uscire per un appuntamento

Non nasconderti, è difficile chiedere a qualcuno di uscire per un appuntamento. Vuoi impressionare e allo stesso tempo essere dolce. Non vuoi essere un coglione o una stronza. Ma è difficile chiedere a qualcuno di uscire senza vantarsi o addirittura balbettare. Vorresti mostrare fiducia, ma anche non troppo dove pensano che tu sia strano. Ci sono un sacco di “e se” per chiedere a qualcuno di uscire. Non importa se siete in un bar, in una caffetteria o anche online. È difficile, ammettilo, il portare alla domanda, fare la domanda, poi aspettare la risposta. È come avere un attacco di cuore durante l’intero processo. È qui che entriamo in gioco noi per aiutarti a superare questi ostacoli. Ecco i nostri consigli su come chiedere correttamente un appuntamento a qualcuno.

La prima conversazione

Questa è una delle parti più difficili. Va bene fare un po’ di conversazione, ma cerca anche di essere giocoso e riflessivo quando parli. Se siete in una caffetteria, siate giocosi e chiedete consigli su cosa prendere. Ad esempio, “Sto avendo problemi, non riesco a decidere cosa ordinare. Cosa pensi che dovrei prendere?”. Una volta che li hai agganciati, attirali di più con la conversazione. Tipo, “Se potessi avere un superpotere qualsiasi, quale avresti? Ma, nel complesso, basta iniziare a parlare e vedranno che ci stai provando e ci proveranno anche loro.

Domanda casuale

È il momento di tuffarsi nella domanda. Se hai paura, rilassati e segui questi tre passi. Tirate fuori un argomento che li faccia entrare in sintonia. Una volta fatto questo, fai subentrare l’istinto. Poi fai una semplice domanda. Potrebbe essere qualcosa del genere: “Ehi, hai visto quel nuovo film di supereroi? Ha recensioni eccellenti. Ti andrebbe di andarci?”. Tre frasi, non più di dieci secondi. Ti promettiamo che sopravviverai, e con questo tipo di domanda, non possono dire di no.

Chiedilo correttamente

Se scegli di non andare con la domanda casuale e vai per la domanda più diretta, “vuoi andare ad un appuntamento?”, segui questi quattro consigli. Scegli solo uno di questi consigli, se li scegli tutti e quattro, sembrerai un viscido che non sa di cosa sta parlando.

  • In primo luogo, puoi essere specifico, il che significa essere specifico su ciò che vorresti fare. Come ad esempio dire loro dove li porteresti a cena e poi dopo andare a prendere un gelato.
  • In secondo luogo, puoi andare sul sicuro, fare una semplice uscita a pranzo o anche un appuntamento per un caffè.
  • In terzo luogo, cercate un compromesso, questo è il momento in cui potrebbero dire di no. E va bene se dicono di no, potrebbero essere occupati, quindi cercate un compromesso e suggerite un altro giorno o un’altra ora.
  • Infine, non eccitarti troppo. Sii disinvolto, quando ti dicono di sì, non saltare su e giù come un ragazzino. Sorridi e dì qualcosa di carino, tipo che non vedi l’ora o che non vedi l’ora che arrivi l’appuntamento. Non essere mai invadente, altrimenti si sentiranno a disagio e si tireranno indietro.

Il mondo digitale

Questo è il punto di partenza per la maggior parte delle persone. Sei più sicuro di te quando sei davanti a uno schermo. Non balbetti o incasini il tuo discorso, e puoi pensare alla tua conversazione senza sembrare che stai facendo una lunga pausa imbarazzante. Sollecita il loro interesse attraverso un messaggio di testo. Prova a sfidarle in qualcosa come un modo per chiedere loro di uscire, come sfidarli a karaoke o un duello di mini golf. Sii giocoso nel modo in cui lo chiedi, ma non aver paura di essere te stesso. Sarebbe brutto se ti vedessero in faccia e la persona dietro lo schermo fosse un falso. Inoltre, mai, in nessuna circostanza, mai, dire “Mi annoio, vuoi uscire? State chiedendo loro di farvi da babysitter, il che vi lascerà soli senza nessuno con cui parlare.

L’umorismo è la chiave

State cercando una persona che abbia una buona personalità. E una buona personalità porta sempre all’umorismo. Ciò che l’umorismo può fare è indicare che sei una persona divertente. L’umorismo non è solo qualcosa che la gente ama, ma è anche il metodo sicuro per chiedere a qualcuno di uscire. Se vi state ripetendo: “Non sono divertente”, vi state tristemente sbagliando. Un semplice sorriso, un gioco di parole o una faccia buffa possono essere divertenti. Non si tratta solo di essere spiritosi, ma di essere divertenti. E quando siete divertenti, sarete più attraenti per l’altra persona.

No Comments

Post A Comment