Fetish, cos’è e chi lo pratica

Fetish, cos’è e chi lo pratica

Possiamo parlare di fetish come di una allegra sfaccettatura più o meno accentuata nella vita sessuale della quasi totalità degli individui di entrambi i sessi.
Ho scritto più o meno perchè per alcuni il fetish o feticismo è soltanto la ciliegina sulla torta per rendere più frizzante il sesso mentre per altri invece è assolutamente fondamentale per poter raggiungere il giusto grado eccitazione e l'appagamento sessuale che ne consegue.

Per un'altra categoria ancora di persone è soltanto una sfumatura vissuta inconsciamente.

Oggetti o soggetti dei desideri

In termini pratici non tutte le persone sono in grado di eccitarsi con una sessualità diciamo tradizionale e per farlo hanno bisogno di un particolare che sia in grado di alimentare e per molti addirittura fondamentale per accendere la fiamma del desiderio sessuale.
Questo particolare che può essere un oggetto, un soggetto o una parte di esso è classificato come fetish.

Di fetish ne possiamo avere poi una infinità di sottotipi, tanti quanti la mente umana può essere in grado di partorirne.

Chi sono i feticisti

Feticisti lo siamo un po' tutti, chi inconsciamente e chi come ho già detto ne è totalmente dipendente e non è in grado di avere una vita sessuale senza di esso.

Non c'è assolutamente nulla di male in tutto ciò, ognuno di noi è libero di esprimere e sperimentare la propria sessualità come meglio crede, sempre e comunque nel rispetto delle scelte e consapevolezze del nostro partner.

Fetish di una parte del corpo

Nella cultura feticista, tra i gruppi più diffusi possiamo trovare i feticisti dei piedi che venerano questa parte del corpo femminile o anche maschile a volte, più di tutte le altre e vi si dedicano completamente leccandoli e succhiandoli e il fare ciò innesca in loro una fortissima carica sessuale.

Alcuni addirittura preferiscono piedi non puliti ma con quell'odore caratteristico dopo una giornata passata chiusi nelle scarpe.
Per alcuni l'orgasmo è raggiungibile soltanto facendosi masturbare da un bel paio di piedi.
Possiamo trovare poi altri feticisti che hanno un vero e proprio culto per altre parti del corpo non convenzionali.

Fetish negli indumenti

Molti feticisti trovano la fonte della loro libido nell'abbigliamento del partner.
Chi adora fare indossare alla propria compagna o al proprio compagno particolari indumenti che anche qui la lista potrebbe essere infinita, da semplici reggicalze di particolari colori fino ai più sofisticati indumenti in latex.

Per molti altri il fetish è biancheria intima molte volte preferita già usata e tutta da annusare.
C'è infatti un vero e proprio business nella vendita online di mutandine usate.

Altri tipi di fetish

Il feticismo sconfina anche nel vasto mondo del bondage e del sadomaso e qui l'oggetto di riferimento può diventare una corda, un costrittore, un collare o qualsiasi altra cosa la fantasia ci suggerisca.
Per altri ancora il fetish non è più un oggetto bensì un luogo.

La loro eccitazione nasce ad esempio dal fare sesso in posti strani, luoghi particolari quali possono essere una chiesa, un cimitero oppure una banalissima via trafficata di una qualche città.
Per molte persone infatti l'impulso sessuale è scatenato proprio dal rischio di essere scoperti.

Per concludere

Questi sono solo alcuni esempi di fetish e feticisti infatti come ho già detto questo è un campo troppo aperto e troppo vario per poter essere sintetizzato in queste poche righe.

La fantasia umana non conosce e soprattutto non deve avere limiti nel suggerirci come poter vivere al meglio la nostra sessualità fintantochè abbiamo con noi un partner complice e accondiscendente ai nostri più intimi desideri.

Non abbiate mai paura di sperimentare e di lasciarvi andare, l'era dei tabù e delle inibizioni è ormai finita da tempo.
Buon fetish a tutti.

No Comments

Post A Comment