
20 Mar Le zone erotiche più calde (e inaspettate) da scoprire
Quando le cose si scaldano, ci sono alcuni posti ovvi che vuoi che il tuo partner colpisca. Ma quando si tratta di zone erogene le tue labbra, i capezzoli e i genitali sono solo una parte delle zone che possono essere stimolate. Il tuo corpo è coperto da aree altamente sensibili che potresti non aver mai pensato di esplorare. “Una zona erogena è qualsiasi parte del corpo che ha una sensibilità elevata e può suscitare una risposta sessuale quando viene stimolata”, spiega Jane Greer, Ph.D., esperta di sesso e relazioni. Per fare un salto di qualità in camera da letto, avventurati in un nuovo territorio di zone erogene.
La nuca
“La nuca e la parte posteriore del collo hanno così tante terminazioni nervose che basta un tocco leggero per far impazzire te e il tuo partner”, dice Greer. Chiedi al tuo partner di far scorrere leggermente la punta delle sue dita su e giù per il tuo collo mentre vi baciate (o fallo a loro per dare un suggerimento) per colpire quella concentrazione di nervi. Per riscaldare ancora di più le cose, stabilisci una regola di non baciare sulle labbra e fai concentrare il tuo partner sul tuo collo.
Il monticello pubico
Ok, non è la parte del corpo più sexy, ma l’area sopra l’osso pubico può essere un punto elettrizzante se stimolato correttamente. “Il tuo pube è collegato ai tuoi genitali e alla tua risposta sessuale grazie a terminazioni nervose sensibili e ghiandole che emettono feromoni [sostanze chimiche che il tuo corpo produce e che possono innescare una risposta sessuale da parte degli altri], odore naturale del corpo e sudore”, dice Shannon Chavez, Psy.D., uno psicologo e terapista sessuale. Per attivarlo, chiedete al vostro partner di iniziare a massaggiare la zona con una leggera pressione, che può essere utile per aumentare l’eccitazione. Massaggiare leggermente la pelle tra le dita o chiedere al partner di succhiare e tirare delicatamente la pelle sensibile con la bocca può davvero scatenare delle sensazioni di formicolio, dice Chavez.
L’interno coscia
Prima di passare direttamente al piatto principale, chiedi al tuo partner di passare un po’ di tempo a stuzzicare l’interno delle cosce. La pelle qui è molto sensibile e piena di terminazioni nervose, il che significa che è molto sensibile ai morsi e alle leccate del tuo partner. Se vuoi davvero portarlo al livello successivo, chiedi al tuo partner di “tracciare un cubetto di ghiaccio su e giù le cosce ed esplorare quella nuova sensazione”, suggerisce Greer.
Le ascelle
Sì, davvero. Se riesci a superare un po’ di sudore, peli e tabù, le tue ascelle possono essere una zona erogena sorprendente. Pensaci in questo modo: le tue ascelle sono super sensibili. La stessa cosa che le rende così sensibili al solletico può anche rendere questo punto un’eccitazione sorprendente. Ecco come esplorare: Chiedi al tuo partner di prendere la punta delle sue dita e di sfiorarti delicatamente le ascelle. Per prima cosa, vai leggermente su e giù prima di passare ad un movimento vivace e circolare, prestando molta attenzione a ciò che suscita la migliore risposta.
La piega della coscia
Quando si tratta di zone erogene per gli uomini, non si tratta solo dell’ovvio. “Un grande pompino coinvolge più che i genitali”, dice Emma McGowan, educatore sessuale certificato. “Prestare attenzione alla zona intorno al pene e ai testicoli aiuta a costruire l’anticipazione e l’eccitazione. Quella piccola piega dove la coscia incontra il busto è un ottimo posto per lavorare nel vostro repertorio di sesso orale”. Lo stesso vale per le donne. La piega della coscia è un grande punto caldo da colpire durante il sesso orale, indipendentemente dal sesso.
Le orecchie
“Anche se le orecchie sono considerate altamente erotiche, sono spesso trascurate, rendendole”, dice Emily Morse, sessuologa. “Le orecchie sono in realtà molto sensibili al tocco perché c’è un numero enorme di recettori sensoriali”. Dai il via alle cose facendo tracciare leggermente al tuo partner il contorno a forma di C del tuo orecchio con la punta delle dita mentre vi baciate. Anche i baci e i morsi delicati possono scatenare i fuochi d’artificio. Questa può essere una mossa particolarmente potente se fatta in tandem con qualche azione sotto la cintura – potrebbe anche aiutarti a raggiungere l’orgasmo o intensificarlo.
No Comments