3 Motivi per cui le donne vogliono uomini più giovani

3 Motivi per cui le donne vogliono uomini più giovani

Quando un uomo più anziano ha una relazione intima con una donna più giovane, raramente battiamo ciglio. È una struttura di relazione che siamo abituati a vedere nella nostra cultura. George e Amal Clooney, Harrison Ford e Calista Flockhart, Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones – e la lista continua. Tuttavia, siamo molto meno abituati a vedere relazioni in cui la donna è notevolmente più vecchia dell’uomo.

Quando vediamo queste relazioni, tendiamo a pensare a lei come a un oggetto della sua fantasia sessuale (pensate alla mamma di Stifler in American Pie). Anche le donne più mature sono a volte feticizzate e molti giovani uomini le ricercano soprattutto per trascorrere piacevoli notti di sesso (per questo è possibile affidarsi a questo sito internet di donne mature).

Ma un nuovo studio pubblicato sul Journal of Sex Research mette in discussione ciò che potremmo pensare di sapere sulle milf.

La ricerca suggerisce che non solo uscire con uomini più giovani permette alle donne di abbattere alcune norme e barriere sociali che altrimenti potrebbero essere presenti durante le interazioni sessuali eterosessuali, ma le donne hanno riportato alti livelli di piacere e soddisfazione sessuale all’interno di queste relazioni intime.

Lo studio

La dott.ssa Milaine Alarie dell’Institut National de la Research Scientifique, a Montreal, ha intervistato 55 donne di età compresa tra i 30 e i 60 anni che hanno riferito di aver avuto relazioni con uomini più giovani. Per poter essere ammesse a questo studio, le donne dovevano avere una relazione con un uomo di almeno cinque anni più giovane. Non vi era alcun criterio relativo alla durata della relazione. In questo senso, le donne hanno riferito sulla loro esperienza di frequentare e di andare a letto con il partner.

I risultati:

  1. Le donne erano attratte dalla resistenza sessuale degli uomini più giovani

Nel corso delle interviste, le donne dello studio hanno riferito di essere state più attratte sessualmente da uomini più giovani perché credevano che i partner più giovani avessero più da offrire sessualmente. In particolare, le donne hanno indicato che, rispetto agli uomini della loro età, sentivano che gli uomini più giovani tendevano ad avere una maggiore propensione sessuale, potevano durare più a lungo durante il rapporto sessuale (o essere fisicamente pronti a fare sesso prima) e avevano erezioni più affidabili. Dato che molte donne in questo studio hanno descritto di avere un livello abbastanza alto di desiderio sessuale, hanno visto questo come un aspetto molto positivo. Come ha detto una donna: “Ho un grande appetito sessuale, molto grande. Potrei volerlo fare, tipo otto volte al giorno”.

  1. Le donne si sentivano più a loro agio

Le donne nello studio hanno anche descritto come uscire con qualcuno più giovane di loro permetteva di interrompere alcuni ruoli di genere restrittivi. Cioè, nelle tradizionali coppie eterosessuali, ci si aspetta che l’uomo abbia più esperienza sessuale, mentre la donna è tipicamente più passiva e ricettiva alle sue avance. Le donne in questo studio, tuttavia, ritengono che l’essere più mature del loro partner maschile permetta loro di abbracciare la loro assertività sessuale. Molte donne ritengono che gli uomini più giovani fantasticano su donne più anziane, sessualmente assertive e con esperienza e dicono che i loro partner maschi più giovani spesso apprezzano il loro ruolo più attivo.

Le donne hanno anche descritto di sentirsi meno preoccupate per i rigidi standard di bellezza che possono essere stati restrittivi in precedenza nella loro vita. Alcune donne hanno descritto di sentirsi più a proprio agio con il proprio corpo ora rispetto a quando erano più giovani, il che si è tradotto in una maggiore sicurezza sessuale. Come ha detto una partecipante: “Le donne più mature sono più sicure di sé”.

  1. Le donne si sentivano in grado di dare maggiore importanza al proprio piacere sessuale

Le donne in questo studio hanno spesso descritto l’importanza di dare priorità al proprio piacere durante il sesso. Le donne hanno detto che erano entusiaste di uscire con uomini più giovani, perché, per loro esperienza, i partner più giovani erano più motivati a procurare piacere e a soddisfarle, mettendo al primo posto il piacere della donna.

Come descritto in precedenza, le donne hanno asserito che gli uomini più giovani avessero un livello più alto di resistenza sessuale, di apertura sessuale, e percepivano la capacità di avere e mantenere le erezioni per incontri sessuali più lunghi e piacevoli. Per questo motivo, le donne sentivano di poter chiedere di poter soddisfare maggiormente i loro bisogni sessuali. Alcune donne hanno anche indicato (ancora una volta, per loro esperienza personale) che gli uomini della loro età sarebbero più preoccupati delle proprie erezioni e del proprio piacere sessuale. Come ha condiviso un partecipante: “Gli uomini più giovani si sforzano un po’ di più – vogliono impressionarvi con le loro capacità e la loro abilità”.

No Comments

Post A Comment