Sesso a tre: come comportarsi?

Sesso a tre: come comportarsi?

Per molti di noi, il sesso a tre è quel genere di situazione che si verifica solo nei film. Ma non deve essere necessariamente rimanere solo una fantasia. Con un po’ di premeditazione e di pianificazione, si può fare un tentativo e attuare un’esperienza davvero unica.

Come scegliere la terza persona?

Se fai parte di una coppia, dovresti scegliere saggiamente il tuo terzo partner (è meglio evitare qualsiasi ex amante o migliore amico). L’esperta di sesso e relazioni Emily Morse raccomanda di trovare una sola persona nel vostro gruppo di amici più grande con cui non siete troppo intimi ma che sia aperta a una cosa a tre. Con uno sconosciuto non c’è un attaccamento a lungo termine, ma si corre un rischio maggiore, ovvero quello di non essere attratti dalla persona, e ci sono gli ovvi rischi riguardanti la sicurezza sull’igiene ma anche su eventuali malattie sessualmente trasmissibili. Se sei una donna single, Morse suggerisce siti di incontri dove le coppie possono essere alla ricerca di un terzo attore. Potreste trovare un sacco di persone strambe o che facciano strane richieste: per questo motivo sarebbe opportuno sentirsi telefonicamente, vedersi via webcam, o meglio ancora incontrarsi di persona in un luogo pubblico.

Uomo o donna?

Tenete a mente che sia che si tratti di due donne e un uomo o di due uomini e una donna dipende interamente da voi come individui o come coppia, anche se la femmina-femmina-maschio è lo scenario più comune perché gli uomini tendono ad avere una mentalità meno aperta sull’inclusione di un altro uomo. Detto questo, una donna non dovrebbe mai cedere solo perché il suo partner sta spingendo verso questa opzione. “Non dovrebbe mai essere una imposizione, ma una scelta libera e soprattutto pienamente condivisa”. Potete chiedere con disinvoltura alla persona se ha mai avuto un rapporto a tre o se vorrebbe partecipare ad uno di essi.
Se va bene, allora si può pensare di fare una domanda più diretta, come ad esempio: “Vorremmo fare una cosa a tre e pensiamo che sarebbe molto divertente..sei interessato a farne parte?”. Se conosci la persona, metti in chiaro che non vuoi che il rapporto di amicizia cambi. Se si tratta di uno sconosciuto o di una persona con cui sei in contatto online, prendetevi un po’ di tempo per conoscervi prima.

Sicurezza

Se siete in una relazione, con il partner potreste anche voler indicare una parola o una frase di sicurezza da usare nel caso in cui le cose vadano troppo oltre a quello che avevate immaginato. “Ho bisogno di un po’ d’acqua” o “Ho sete” sono entrambe buone opzioni. Dovreste anche dire alla terza persona di parlare e mettere le cose in chiaro nel caso in cui si sentisse a disagio. Dovreste pianificare di avere diversi preservativi a portata di mano, più del solito. “Se il ragazzo ha un rapporto con entrambe le donne, dovrà togliersi il preservativo ogni volta che cambia partner”, dice Morse, altrimenti espone le donne ai fluidi corporei dell’altra, che potrebbero contenere batteri, infezioni e virus. Lubrificanti, sex toy e salviettine per la pulizia dei giocattoli dovrebbero essere sul comodino per aumentare il piacere. Anche i giocattoli dovrebbero essere puliti quando passano da un partner all’altro per evitare la diffusione di germi.

No Comments

Post A Comment