Come aiutare la tua Dom a sentirsi a proprio agio nell’esplorare il BDSM

sesso bdsm

Come aiutare la tua Dom a sentirsi a proprio agio nell’esplorare il BDSM

Spesso ci piace pensare ai Dom come ai supereroi sexy e invincibili delle nostre fantasie. Essere guidati nel nostro viaggio BDSM da qualcuno calmo, sicuro di sé e responsabile ci mette a nostro agio, permettendoci di aprirci ed esplorare nonostante il nostro nervosismo o vulnerabilità.

La realtà, naturalmente, è che i kinksters che si identificano come dom sono umani e hanno bisogno di aiuto di tanto in tanto. Una buona pratica BDSM richiede uno sforzo di collaborazione tra chi dà e chi riceve per essere soddisfacente e sicuro per tutti i partecipanti. Se sei un sottomesso che cerca di portare la vostra dinamica ad un livello più profondo, ecco alcuni modi in cui puoi aiutare il tuo dominatore a sentirsi a suo agio mentre ti fa strada.

Quando parli, sii onesto

I sottomessi tendono a concentrarsi sul compiacere le persone a cui tengono. A volte potresti essere tentato di trattenere i tuoi veri sentimenti mentre navighi nella tua dinamica con il tuo partner. Se provate vergogna o imbarazzo per quello che volete provare in camera da letto, per esempio, potreste attenuare i vostri desideri più tabù per paura del giudizio. Se il tuo dom ha fatto qualcosa che non ti è piaciuto durante il gioco, potresti mentire e fingere che ti sia piaciuto, non volendo turbarlo o scoraggiarlo.

È meraviglioso avere questo tipo di empatia e preoccuparsi dei sentimenti del tuo partner, ma l’istinto di proteggerlo a tutti i costi non servirà a nessuno di voi due nel lungo periodo. I Doms non sono lettori della mente. Hanno bisogno di guida e feedback per condurre la dinamica in modi che manterranno le vostre sessioni divertenti e appaganti. Ci sono articoli, libri e anche storie kinky di fantasia che possono aiutarvi ad esprimervi se avete problemi a trovare le parole giuste. Alla fine della giornata però, nessuno può trasmettere i tuoi veri sentimenti se non tu. Se vuoi goderti il BDSM, l’onestà è la chiave.

Impegnati nel compito di comunicare

La comunicazione può sembrare una sfida quando stiamo fluttuando nel subspazio o navigando sulle montagne russe delle emozioni coinvolte in un’intensa sessione BDSM. E’ una tentazione forte quella di lasciar perdere e consegnare completamente le redini del controllo. Sfortunatamente, questo può essere pericoloso. Mentre il tuo dom ha la responsabilità di tenerti al sicuro, avrà bisogno che tu gli faccia sapere se ti stai avvicinando al limite, al rischio di lesioni o alla possibilità di un trauma psicologico.

Impegnati in una comunicazione aperta prima, durante e dopo una scena. Se non sei in uno spazio adatto per giocare, questo è del tutto valido. Fallo sapere al tuo dom e aspetta finché non sei pronto. Se vuoi fermare una scena o indirizzarla in un’altra direzione, usa le tue parole di sicurezza e i tuoi segnali sicuri.

Renditi conto di cosa sia realmente la dominazione

Essendo un sub, è facile avere l’impressione che chiunque si definisca un dom sarà sempre dominante in ogni aspetto della sua identità, ma non è così che funziona la maggior parte delle persone. Una dominazione efficace, premurosa e sostenibile non è un’identità, ma un servizio. È una forma di cura che dom e schiavo scelgono di assumere per il piacere di entrambe le parti. I Doms non sono robot o dispensatori di kink che si comportano in un modo a prescindere dalle circostanze. Non importa quanto sia naturale per loro dominare, ci saranno momenti in cui non saranno in grado di aderire all’etichetta, così come tutti i sottomessi hanno momenti in cui vogliono avere più controllo o essere al comando. Anticipare questa fluidità da parte del vostro partner aiuterà entrambi ad evitare aspettative irrealistiche. Stiamo giocando con persone tridimensionali, non con personaggi monodimensionali.

Lasciarli riposare

Per seguire l’ultimo punto, i dominatori avranno bisogno di tempo per ricaricarsi tra le sessioni, in particolare quelle che richiedono grandi quantità di energia e attenzione da parte loro. Alcuni sottomessi hanno un appetito insaziabile per il BDSM e non c’è nulla di intrinsecamente sbagliato in questo, ma è importante dare ai dominatori il tempo di rilassarsi. Se ti ritrovi a volere sempre di più e questo diventa un punto critico, parla con il tuo partner della tua libido kinky e vedi se puoi trovare un compromesso. Come nel caso del sesso, è comune che i partner BDSM si trovino su livelli diversi quando si tratta dei loro rispettivi appetiti.

No Comments

Post A Comment