Guida al cibo afrodisiaco

cibo afrodisiaco

Guida al cibo afrodisiaco

Tutti sappiamo che mangiare cibi specifici ci fornirà i benefici desiderati per la salute e il benessere mentale. Come si dice “Il cibo è la tua medicina”! Ma ci sono alcuni alimenti che possono aumentare i livelli di libido, stimolare i desideri sessuali, aumentare il piacere, anche se ti forniscono effetti rilassanti e di rafforzamento muscolare insieme a grandi impatti sensoriali sulla psiche.

Benvenuti nel mondo poco conosciuto degli afrodisiaci! Conosciuti anche come cibi dell’amore, dal nome del dio dell’amore Afrodite; afrodisiaco significa cibo o medicina che può stimolare i sentimenti erotici. Negli ultimi anni, gli alimenti afrodisiaci sono diventati sempre più popolari per le loro capacità naturali di indurre la resistenza, migliorare la fertilità, promuovere una sana attività riproduttiva e, in definitiva, fornire un’esperienza romantica rafforzata!

Stress, ansia e depressione sono alcuni dei potenziali fattori scatenanti che possono diminuire il tuo desiderio sessuale. Tuttavia, mangiare cibi sani può fare un miracolo per il tuo corpo, non solo facendoti sentire meglio e rilassato, ma può anche aumentare il livello di energia e la resistenza che alla fine può migliorare la libido e la vitalità sessuale. Questi alimenti sono naturalmente afrodisiaci e fanno miracoli sia per gli uomini che per le donne.

Esploriamo alcuni dei migliori cibi afrodisiaci.

Mandorle

Le mandorle sono note per possedere forti qualità afrodisiache e rimarcate come cibo simbolo della fertilità. La bontà dei grassi Omega 3, la vitamina E, il magnesio nelle mandorle sono utili nella produzione di testosterone e per suscitare i desideri sia nelle donne che negli uomini.

Banana

Le banane sono conosciute come booster del romanticismo, traboccano di di vitamina B e potassio che aiuta a produrre gli ormoni riproduttivi. Le prove rivelano che l’afrodisiaco più vitale proviene dall’odore del famoso banana bread, che ha dimostrato di aumentare l’eccitazione nelle donne del 12%. Iniziate a preparare un delizioso pane alla banana per il vostro partner.

Peperoncino

Se il calore è sinonimo di passione, allora i peperoncini sono meravigliosi cibi afrodisiaci. L’abbondanza di capsaicina nel peperoncino è nota per aumentare i livelli di testosterone e la libido. Inoltre, stimola il rilascio di endorfine, gli antidolorifici naturali e fa sentire troppo bene i tuoi ormoni nel corpo. Quando si mangia il peperoncino, la frequenza cardiaca aumenta e la temperatura si alza, mostrando un effetto termogenico sul corpo. Tutti questi alla fine aumentano l’esperienza sessuale.

Melograno

Nell’antica Grecia, il melograno era considerato un simbolo culinario di Afrodite, la dea dell’amore. È una centrale elettrica di antiossidanti che aiutano in gran parte ad aumentare la fertilità. È stato rivelato in uno studio che il consumo di succo di melograno riduce significativamente i livelli dell’ormone dello stress cortisolo e, a sua volta, aumenta l’ormone testosterone sia negli uomini che nelle donne e aumenta la vitalità.

Cannella

La cannella è una spezia molto apprezzata per le sue proprietà curative. Una spezia perfetta carica di antiossidanti per aumentare la tua vita amorosa sana, e il suo aroma promuove l’umore e ti rilassa.

Cioccolato fondente

Il cioccolato fondente è un innegabile cibo afrodisiaco. Tradizionalmente, il cioccolato fondente è sempre stato una scelta di punta nella lista dei cibi d’amore ed è noto per aumentare i sentimenti erotici. Carico di triptofano e serotonina, il cioccolato fondente stimola la sensazione di innamoramento e gioca un ruolo fondamentale nello stimolare gli ormoni per un’attività sessuale più intensa.

Semi di zucca

I semi di zucca abbondano di vitamine che giocano un ruolo chiave nell’aumentare la produzione di sperma negli uomini. Essendo intrinsecamente ricchi di zinco, i semi di zucca aiutano ad aumentare naturalmente il desiderio sessuale, poiché la carenza di questo minerale può portare a un basso livello di testosterone. Arrostisci questi potenti semi e includili nella tua dieta regolare, per una migliore salute sessuale.

Aglio

Dotato di allicina, il composto attivo dell’aglio può aiutare ad aumentare la circolazione e il flusso di sangue agli organi sessuali in entrambi i sessi. Oltre a questo, l’allicina può stimolare il desiderio sessuale fornendo calore al sistema e riscaldando il sangue. Inoltre, i meriti per la salute di includere questa incredibile erba sono numerosi, quindi aggiungi subito questo alimento afrodisiaco nella tua dieta quotidiana.

Miele

Il miele è apprezzato come simbolo di fertilità e procreazione in alcune culture, da secoli. Impregnato del minerale essenziale boro, il miele regola i livelli ormonali e l’ossido nitrico che viene rilasciato nel sangue durante l’eccitazione e stimola il livello di energia.

No Comments

Post A Comment