
03 Apr Vuoi più sesso orale? Ecco come chiederlo
Non sei solo se ami il sesso orale. Uno studio ha scoperto che il 73% degli uomini e il 68,9% delle donne trovano che ricevere sesso orale sia “molto piacevole”, e un altro 24,1% degli uomini e il 26,5% delle donne lo trovano “un po’ piacevole”. Molte persone amano anche fare sesso orale. Lo stesso studio ha scoperto che il 52,3% degli uomini e il 28,1% delle donne lo trovano molto piacevole, con un altro 40,6% degli uomini e 54,6% delle donne che lo trovano un po’ piacevole.
Detto questo, come indicano questi numeri, non sei solo se non ami il sesso orale – da fare o ricevere. Alcune persone lo odiano. Alcuni potrebbero preferire un altro tipo di sesso, che sia la stimolazione manuale, il sesso vaginale, il sesso anale, l’uso di un sex toy o qualcos’altro. Se non ami ricevere sesso orale, va benissimo. Ci sono molte altre cose da fare a letto.
Quando si tratta di sesso orale, c’è un divario di genere e sessualità, secondo la ricerca. Mentre i partner di qualsiasi sesso e sessualità possono avere preferenze diverse sulla frequenza con cui vorrebbero dare e ricevere sesso orale, vari studi hanno indicato che questa discrepanza è più comune per le donne che escono con gli uomini. Quello studio sul sesso orale e il piacere che abbiamo menzionato prima? Beh, ha anche scoperto che solo il 44% delle donne ha ricevuto sesso orale dal proprio partner nel loro ultimo rapporto sessuale, rispetto al 63% degli uomini.
Un altro studio, quello del 2018, ha esaminato le differenze nella frequenza dell’orgasmo in uomini e donne etero, bisessuali, lesbiche e gay. Lo studio ha scoperto che tra tutti quelli intervistati, le donne etero avevano il minor numero di orgasmi: Il 65% delle donne etero ha avuto un orgasmo quasi ogni volta che ha fatto sesso, rispetto al 66% delle donne bisessuali, l’86% delle donne lesbiche, l’88% degli uomini bisessuali, l’89% degli uomini gay e il 95% degli uomini etero. Una delle ragioni principali di questo divario? Gli uomini etero facevano sesso orale molto meno frequentemente di qualsiasi altro gruppo.
Rendilo sexy
Combinare il tuo suggerimento con il dirty talk è probabilmente il modo più divertente per farlo. Dite al vostro partner qualcosa come: “Continuo a fantasticare su di te che mi fai un pompino” o “Non riesco a smettere di pensare a come sarebbe se tu lo prendessi in bocca”. Fate quello che vi sembra più naturale. Non c’è un modo giusto per chiedere. Ci sono molti modi per parlare di sesso.
Essere diretti
Poiché le scene di sesso che vediamo nel porno e nei film sono così perfettamente (e senza parole) coreografate, è facile dimenticare che è assolutamente normale dare suggerimenti durante il sesso. Puoi semplicemente essere diretto. Durante il sesso, potresti dire qualcosa di semplice come: “Vuoi scendere su di me? Se hai già dato al tuo partner del sesso orale durante l’incontro, potresti anche suggerire: “Tocca a me?”. Se il tuo partner è d’accordo, fantastico. In caso contrario, rispetta i suoi limiti e non fare pressioni o spingere. Il consenso è obbligatorio, naturalmente, e conta solo quando è dato liberamente.
Una conversazione più intrigante
Diciamo che il tuo partner non è interessato al sesso orale quanto te, o forse è super interessato a ricevere ma non a dare, o forse vuoi semplicemente avere questa conversazione ben prima che le cose diventino calde e pesanti – qualunque sia il caso, la discussione non deve essere limitata alla camera da letto. Infatti, è davvero salutare per la vostra vita sessuale avere una discussione continua – una che si svolge fuori dalla camera da letto, quando siete completamente vestiti. Potreste dire al vostro partner: “Mi piace molto ricevere sesso orale. Saresti aperto a provarlo?” Potreste anche dire qualcosa come: “È difficile per me raggiungere l’orgasmo senza il sesso orale. Che ne diresti di andare giù su di me più spesso?”
No Comments